Ecco uno dei più grossi squali mai immortalati

Ecco uno dei più grossi squali mai immortalati

Un grande squalo bianco, probabilmente il più grosso che sia mai stato immortalato, si è imbattuto in un gruppo di esperti.

Il grande squalo bianco è una delle creature più imponenti che esistano. Ma questo esemplare è davvero gigantesco. È stato immortalato nel 2014, nei pressi dell’Isola di Guadalupe. Mentre lo squalo si avvicinava, gli esperti si sono sporti dalla gabbia si sicurezza per sfiorarlo e dargli il cinque!

Queste immagini sono state pubblicate di recente su Facebook e sono diventate virali. Lo squalo, soprannominato Deep Blue, è cinque volte più grande della media della specie. Secondo gli esperti, Deep Blue è uno squalo femmina ed è facilmente riconoscibile per le profonde cicatrici sul dorso, causate probabilmente da altri squali durante la stagione dell’accoppiamento. 

Leggi anche
L'epico scontro tra uno squalo ed un coccodrillo

A quanto pare, Deep Blue era incinta quando è stata immortalata dagli esperti, il che spiegherebbe le sue incredibili dimensioni.

Un incontro insolito

Michael Domeier, presidente del Marine Conservation Science Institute di Waikoloa, Hawaii, ha dichiarato: “Nel video sembra che il sub non resista alla tentazione di toccare lo squalo, ma quando ci si immerge con gli squali bisogna tenersi a distanza da loro”.

Guarda il video qui sopra per vedere l’enorme squalo!

• Giada Di Matteo
Continua a leggere