Squalo enorme trovato morto dopo aver divorato una tartaruga gigante

Squalo enorme trovato morto dopo aver divorato una tartaruga gigante

Le immagini sono impressionanti. Un enorme squalo è stato trovato morto al largo delle coste del Giappone. Appare ovvio che l'animale aveva cercato di divorare una tartaruga marina... ma non è andata come previsto.

Al largo delle coste del Giappone, i pescatori hanno issato dal mare un enorme squalo morto. Tra le sue file di denti aguzzi: una tartaruga marina, anche lei gigantesca.

È chiaro che non tutto è andato come previsto per questa femmina di squalo di due tonnellate. Secondo i pescatori, l'animale ha effettivamente provato a divorare la tartaruga, che si sarebbe bloccata nella sua mascella. Incapace di espellerla, lo squalo si sarebbe strozzato.

La piccola bestia ha sconfitto la grande

Queste immagini sono state pubblicate sui social network da Greg Valla, un membro dell'equipaggio. Sul suo account Facebook, l'utente ripercorre la storia della scoperta non convenzionale: l'animale è effettivamente apparso alcuni giorni prima sui loro radar.

Leggi anche
Uno squalo serpente preistorico è stato catturato vivo

Ma dal momento che gli squali bianchi non disturbano la pesca commerciale e fuggono dalle navi, i pescatori non ci hanno fatto caso più di quel tanto. Solo quando l'animale morto è finito nelle loro reti hanno scoperto che c'era qualcosa che non andava.

La bestia è quindi stata uccisa da un animale molto più piccolo di lui. Nell'oceano, lo squalo bianco è uno dei più grandi pesci predatori. Questa specie è una delle poche a essere responsabile degli attacchi contro gli umani, la maggior parte dei quali non è fatale.

Le immagini impressionanti nel video. 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri