VIDEO: Questa sub infila il braccio nella bocca di uno squalo senza paura

VIDEO: Questa sub infila il braccio nella bocca di uno squalo senza paura

Cristina Zenato è una dentista di squali! Esperta di questi animali, dopo aver trascorso 20 anni alle Bahamas, non le fanno paura.

Cristina Zenato non ha paura degli squali, forse perché è nata per vivere nella natura selvaggia, dopo aver trascorso la sua vita in Congo pur essendo di origini italiane. Il suo amore per il mare è nato dopo un viaggio alle Bahamas per imparare a fare immersioni. Le è piaciuto così tanto che ha deciso di rimanerci. Vive lì da più di 20 anni ed è sempre circondata da squali. Ora è diventata la dentista ufficiale di questi animali, e aiuta a togliere ami e trappole dalle loro fauci.

Cristina racconta della sua esperienza con Foggy Eye, a cui non piaceva essere toccata: “A Floggy Eye non piaceva essere toccata, ma un giorno è comparsa con un filo che le usciva dalla bocca. Si è avvicinata e si è fatta accarezzare. Quindi ho pensato ‘entro’, ho messo la mano nella bocca e ho cacciato un amo. Da allora è diventato lo squalo più affettuoso”, ha commentato a The Dodo.

“Dopo di lei anche altri squali hanno iniziato a farsi accarezzare. Sono diventata la loro dentista”.

“Quando vedo uno squalo con un amo, non posso ignorarlo. Devo toglierlo.”, confessa Cristina. Ma non si tratta di un compito facile, anzi.

Gli squali diventano animali di compagnia accanto a Cristina. Si fanno accarezzare come cani. Cristina dice che sentire come aprono e chiudono la bocca sul suo braccio è meraviglioso: “è una delle cose più belle da provare”.

Leggi anche
Ci sono sempre più squali nel mar Mediterraneo

Questa passione per gli squali è nata quando Cristina era piccola: “Volevo essere una guardiana degli oceani, nuotare e assicurarmi che tutti stessero bene, e i miei amici erano gli squali”. Ma nonostante nel video sembrino docili, sono comunque animali selvaggi guidati dall’istinto.

Guarda le immagini incredibili della dentista degli squali in azione nel video! 

 

Il salto di uno squalo per mangiare un ricercatore

In molte occasioni sono stati filmati momenti pericolosi, come il salto di quasi un metro che uno squalo ha fatto per mangiarsi uno scienziato.

Greg Skomal voleva avvicinarsi ad un grande squalo bianco, ma ha visto la mandibola dell’animale molto vicina alla sua. Il video è stato girato in un viaggio di ricerca a Cabo Cod, quando Greg si è reso conto che c’era un grande squalo bianco non ha voluto sprecare questa occasione.

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri