VIDEO: Una tribuna crolla durante la partita tra Eibar e Siviglia

VIDEO: Una tribuna crolla durante la partita tra Eibar e Siviglia

La barriera della tribuna degli spettatori dello stadio municipale di Ipurua è crollata durante la partita tra Eibar e Siviglia, come accaduto ad Amiens circa un anno fa.

Era il 58° minuto della partita tra Eibar e Siviglia allo stadio di Ipurua. Gli andalusi stavano vincendo uno a zero, quando Jesus Navas ha visto la deviazione a opera del braccio di Jose Angel Cote. L'arbitro Estrada Fernandez non ha esitato a segnalare l’infrazione.

Un minuto dopo Ever Banega è stato acclamato dalle centinaia di tifosi presenti. Purtroppo la gioia è durata poco. Infatti la pressione dovuta all’euforia ha spezzato la barriera di sicurezza, facendo crollare la tribuna dei tifosi nel campo.

Leggi anche
VIDEO: Una rissa in strada finisce male

I calciatori e la sicurezza hanno aiutato le persone a rialzarsi. La partita è stata interrotta per diversi minuti. Per fortuna, la paura supera il danno e alla fine la partita è finita 3-1 per Siviglia.

Stesso incidente a Montpellier

Il giorno dopo è successa una cosa simile nel sud della Francia, quando una barriera ha ceduto  provocando la caduta di diversi tifosi nel vuoto.

Guarda il video qui sopra con il crollo della tribuna!

• Lorenzo Vincenti
Continua a leggere