Ecco la strada più stretta del mondo

Ecco la strada più stretta del mondo

La Spreuerhofstrasse a Reutlingen, in Germania, è la strada più stretta del mondo: è larga solo 31 cm!

Quando visiti una città o un paese, sono a volte i piccoli dettagli a cambiare un intero viaggio. Come per esempio una particolarità architettonica... Vedrai, questa piccola strada tedesca ce lo dimostra!

Per passare da questa strada, è meglio tirare in dentro la pancia e trattenere il respiro! La Spreuerhofstraße detiene infatti il record per la strada più stretta del mondo! Situata nella città di Reutlingen in Germania, è larga solo 31 centimetri nel punto minimo e 50 centimetri nel punto massimo.

Attraversarla non è impossibile! 

Anche se sembra solo un passaggio, si tratta di una vera e propria strada, costruita nel 1727 dopo un enorme incendio che ha devastato la città. La Spreuerhofstraße è entrata nel Guinness dei primati e un cartello all'ingresso della strada segnala la sua straordinaria peculiarità. Per riuscire a infilarsi, niente di più semplice: dovrai solo camminare lateralmente come un funambolo!

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

Come puoi vedere in queste foto, una famiglia prova la traversata e in effetti è meglio essere magri per passare senza troppi problemi e soprattutto senza danneggiare le proprie cose! Quindi, un consiglio, se vuoi avventurarti in questa stradina, è meglio non essere claustrofobico, rischieresti di passare un brutto momento... Ti abbiamo avvisato!

Scopri la strada più stretta del mondo nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri