Ecco la strada più stretta del mondo
Ecco la strada più stretta del mondo
Continua a leggere

Ecco la strada più stretta del mondo

La Spreuerhofstrasse a Reutlingen, in Germania, è la strada più stretta del mondo: è larga solo 31 cm!

Quando visiti una città o un paese, sono a volte i piccoli dettagli a cambiare un intero viaggio. Come per esempio una particolarità architettonica... Vedrai, questa piccola strada tedesca ce lo dimostra!

Per passare da questa strada, è meglio tirare in dentro la pancia e trattenere il respiro! La Spreuerhofstraße detiene infatti il record per la strada più stretta del mondo! Situata nella città di Reutlingen in Germania, è larga solo 31 centimetri nel punto minimo e 50 centimetri nel punto massimo.

Attraversarla non è impossibile! 

Anche se sembra solo un passaggio, si tratta di una vera e propria strada, costruita nel 1727 dopo un enorme incendio che ha devastato la città. La Spreuerhofstraße è entrata nel Guinness dei primati e un cartello all'ingresso della strada segnala la sua straordinaria peculiarità. Per riuscire a infilarsi, niente di più semplice: dovrai solo camminare lateralmente come un funambolo!

Come puoi vedere in queste foto, una famiglia prova la traversata e in effetti è meglio essere magri per passare senza troppi problemi e soprattutto senza danneggiare le proprie cose! Quindi, un consiglio, se vuoi avventurarti in questa stradina, è meglio non essere claustrofobico, rischieresti di passare un brutto momento... Ti abbiamo avvisato!

Questa donna ha il più grosso sedere del mondo
Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

Scopri la strada più stretta del mondo nel video! 

Di Paola Gentile
Nessuna connessione
Verificare i parametri