VIDEO: Uno struzzo insegue due ciclisti a tutta velocità
VIDEO: Uno struzzo insegue due ciclisti a tutta velocità
Continua a leggere

VIDEO: Uno struzzo insegue due ciclisti a tutta velocità

Alcuni ciclisti hanno ricevuto una visita inaspettata. Mentre percorrevano una strada del Sudafrica, all’improvviso uno struzzo ha cominciato a seguirli a tutta velocità.

Lo struzzo è un animale velocissimo, come dimostra questa scena insolita che si è verificata qualche giorno prima del Cape Town Cycle Tour, in Sudafrica.

Alcuni ciclisti si stavano allenando per la gara, ma all’improvviso si sono imbattuti in un animale. "La strada era tranquilla e praticamente deserta. Poi ho visto uno struzzo bianco alla mia sinistra, che è saltato sulla strada e ha cominciato a seguire i miei amici!", racconta il ciclista che ha filmato la scena.

Il video ha divertito il web

Come puoi vedere nel video, lo struzzo corre a tutta velocità dietro ai ciclisti. "Non aveva difficoltà a correre a 50 chilometri all’ora. All’inizio era un po’ inquietante, poi pensavo che sarei caduto dalla bici per le risate".

Ricordiamo che lo struzzo è l’uccello più grande e più pesante del pianeta, famoso per la sua velocità. Infatti può raggiungere i 70 km/h. Inoltre è molto territoriale e può essere aggressivo quando si sente minacciato.

Guarda il video qui sopra per vedere l’inseguimento esilarante dello struzzo!

Di Paola Gentile
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri