Quando un maestro di Tai Chi affronta un lottatore di MMA

Quando un maestro di Tai Chi affronta un lottatore di MMA

In questo video c’è tutto: un maestro di Tai Chi, un lottatore di MMA e un scommessa da 5000 dollari per sapere chi sarà il vincitore.

Un maestro di Tai Chi ha deciso di tentare la sorte contro un lottatore di MMA e per uno dei due è finita male.

Il Tai Chi, un’arte marziale che fa bene alla salute

Il Tai Chi è un’arte marziale cinese praticata sia per imparare a difendersi che per i benefici che apporta alla salute. Nonostante fosse conosciuta inizialmente come un’arte marziale, oggi è di solito praticata per altre ragioni: lotta concorrenziale al format delle “pushing hands” (tui shou), competizioni dimostrative e il sogno di una vita longeva, per dirne alcune.

In combattimento, il Tai Chi è efficace?

Leggi anche
Questo virus potrebbe distruggere l'umanità e si può fare ben poco per prevenirlo

Di conseguenza, esistono numerose forme di allenamento diverse, ma le più conosciute sono praticate con movimenti relativamente lenti. Le arti marziali miste (MMA) sono uno sport da combattimento di contatto che permette di colpire e di lottare in piedi e per terra, utilizzando tecniche di altri sport da combattimento e delle arti marziali. Le arti marziali più comunemente utilizzate dai combattenti MMA professionisti sono muay thai, wrestling, jujutsu, boxe, karate, taekwondo e judo; i combattenti migliori utilizzano una combinazione di tecniche devastanti.

Questo combattimento, insomma non sarebbe mai dovuto iniziare. Dopo una stretta di mano rispettosa, i due si mettono in posizione di combattimento. E dopo 7 secondi, il maestro è già KO. Rapido ed efficace!

Guarda il combattimento nel video!

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri