Questo ventisettenne ha ricoperto tutto il suo corpo di tatuaggi, persino bocca e occhi

Questo ventisettenne ha ricoperto tutto il suo corpo di tatuaggi, persino bocca e occhi

Dipendente dai tatuaggi, quest’uomo non ha più un solo centimetro di pelle che non sia ricoperto da inchiostro. Ma in passato quest'inglese di 27 anni era irriconoscibile. Scoprite com'era prima della sua metamorfosi.

Adepto del body art, Eli Ink è un artista che ha fatto del suo corpo una vera e propria “opera d’arte”. Quest’uomo britannico che vive a Brighton è infatti ricoperto di tatuaggi dalla testa ai piedi, al punto da non avere più un solo centimetro di pelle bianco. E come se non bastasse, Eli ha anche dei piercing al naso e dei dilatatori che servono a ingrandirgli la bocca e i lobi delle orecchie.

Questo suo amore per la trasformazione del corpo non è nato ieri. Eli racconta infatti a Mail Online che sin dalla sua infanzia ha sviluppato una grande passione per i tatuaggi dopo aver visto suo zio, tornato da una vacanza in Spagna, con un tatuaggio tribale. Dieci anni fa ha iniziato quest’avventura, senza mai smettere. Consapevole che la sua immagine poco comune potrebbe scioccare, l'inglese non si aspetta il sostegno unanime da parte di chi lo circonda. "Ai miei occhi, io sono l'unica persona a poter comprendere correttamente il senso della mia trasformazione. Non provo nemmeno a descriverla a nessuno", dice.

Leggi anche
Questa donna ha il più grosso sedere del mondo

"Sono sempre stato affascinato dall'arte in quanto tale. Picasso è la grande fonte di ispirazione della mia infanzia", spiega Eli che vede se stesso come un personaggio uscito da uno dei quadri del maestro. "Non finirò mai. Mi ci vorrà il resto della vita per concludere gli studi sul mio corpo e consacrerò il resto della mia esistenza a questo, al fine di completare il mio lavoro, perché tutto può essere perfezionare ma si deve cominciare da qualche parte", dice il britannico che ammette però che il suo stile di vita è molto rischioso. Infatti, anche le sue sclere (parte bianca dell'occhio) sono tinte di nero, tramite un'operazione in cui si è fatto iniettare l'inchiostro nei bulbi oculari tra due strati della sclera e che si è dimostrata piuttosto delicata.

Quanto alle critiche che riceve da molta gente, Eli se ne frega. Anche se preferisce i complimenti per il suo look improbabile, le critiche non bastano a fermare il suo progetto. Ha anche trovato una ragazza che condivide i suoi gusti in ambito arte e tattoo e con cui sembra vivere l’amore perfetto.

 

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri