Il trucco per riparare un cavo in modo economico e veloce

Il trucco per riparare un cavo in modo economico e veloce

Ecco un tutorial per riparare il cavo del caricabatterie senza spendere neppure un centesimo.

Senza dubbio è successo anche a te: un problema con il cavo del computer, del cellulare o del caricabatterie. E in tal caso ti affretti a comprarne uno nuovo per sostituire il cavo usurato.

Un problema frequente

Accade di frequente a causa della gomma che si usura nel tempo e finisce per lasciare i fili scoperti. Infatti abbiamo l’abitudine di ripiegare il cavo per portarlo sempre con noi e alla fine la gomma si consuma.

Così, quando vedi i fili del cavo ormai esposti, pensi che non c’è altra soluzione: devi comprare un cavo nuovo. Sbagliato! Perché potresti ripararlo da solo grazie a un trucchetto facilissimo. Inoltre ti basta utilizzare un paio di oggetti che sicuramente hai a casa per rimediare a questo problema molto frequente.

Una soluzione molto economica

Leggi anche
Viper Pod: il nuovo strumento tecnologico che rivoluzionerà il calcio

L’autore di questo tutorial ha trovato il modo di riparare il cavo dello smartphone in modo semplicissimo. Utilizza soltanto una penna e una pinza per una riparazione stabile ed efficace. Pertanto è possibile riparare il cavo senza dover acquistare nulla. Davvero un gioco da ragazzi!

Vuoi scoprire come si fa senza spendere neppure un centesimo?

Guarda il tutorial nel nostro video per imparare a riparare il tuo cavo usurato!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri