Ecco quante volte gli uomini riusano le stesse mutande

Ecco quante volte gli uomini riusano le stesse mutande

Si, in generale gli uomini sono meno attenti all’igiene rispetto alle donne. Ma secondo una ricerca del quotidiano El País, la situazione è peggiore di quello che si crede!

"Il comportamento e la percezione che uomini e donne hanno delle cose è molto diversa”, dice Mike Eaton, fondatore del marchio Hero Clean. Il proprietario dell’azienda di detergenti maschili continua: ”Molti uomini si limitano ad afferrare le mutande, annusarle e a concedersi un secondo utilizzo”. 

I peggiori sarebbero i francesi che riutilizzano gli slip molte, molte volte... Ma anche gli italiani non scherzano. Scopri i risultati dello studio nel video! 

Una questione di salute 

La dirigente e specialista in abitudini salutari Natàlia Calvet aggiunge che esiste anche una questione sociale, per cui le donne subiscono più pressioni affinché siano perfette, belle e pulite. I ragazzi dovrebbero ricordare che i residui di sudore, urina o feci possono causare seri problemi di salute.

L’intimo accumula microbi e va cambiato ogni giorno. Le donne sono più esposte ai microrganismi, ma gli uomini non sono esenti dal contrarre infezioni urinarie, funghi e altre patologie. 

Leggi anche
Le 7 abitudini comuni che fanno invecchiare più in fretta

Morale della favola: cambiate gli slip ogni giorno! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri