Ha un'erezione di 9 giorni dopo un incidente in motorino

Ha un'erezione di 9 giorni dopo un incidente in motorino

Un uomo di 35 anni inglese è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Southampton, UK. L’uomo aveva un’erezione da 9 giorni dopo una caduta in motorino.

Questa esperienza abbastanza spiacevole per l’uomo di 35 anni arriva da un rapporto dell’ospedale universitario di Southampton (Regno Unito), pubblicato dal Case Reports In Urology lo scorso aprile.

Come riportato sul sito FranceInfo, l’uomo si è recato in pronto soccorso con un’erezione che persisteva da ben 9 giorni. L’uomo non aveva dolore o ferite aperte, ma i medici hanno subito notato un ematoma esteso dai testicoli alla base del pene ed una contusione a livello del perineo.

Grazie ad una TAC i dottori hanno chiarito la diagnosi: il paziente era affetto da “priapismo non ischemico acuto”. Di cosa si tratta? Di un’erezione di più di quattro ore che persiste in assenza di stimolazione sessuale.

La causa di questa disfunzione era un blocco dell’arteria, che non riusciva ad apportare sangue dai corpi cavernosi. Di fatti il paziente è stato velocemente operato. 

Leggi anche
La Corea del Nord rilascia lo studente americano tenuto prigioniero, ma arriva a casa in terribili condizioni

Si tratta di un caso abbastanza “raro” ma non eccessivamente grave. Dopo l’intervento chirurgico, il paziente sta molto meglio: “un follow-up prolungato ha mostrato un funzionamento normale nei 12 mesi successivi”, commentano i medici.

Scopri tutti i dettagli su questa vicenda nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri