VIDEO: Cerca di alzare 325 chili e gli esplode un pettorale

VIDEO: Cerca di alzare 325 chili e gli esplode un pettorale

Durante una sessione di distensioni su panca, per alzare 325 chili, il pesista americano Scott Mendelson ha pagato con un terribile infortunioche gli ha provocato un grave danno al pettorale.

Si sa, i record sono fatti per essere battuti, ma a che prezzo? È questa la domanda che devono essersi posti Scott Mendelson e il suo team. L’atleta quarantaseienne detiene svariati record, soprattutto nelle distensioni su panca.

Leggi anche
Si rade la barba e rimane inorridito da quello che trova

Purtroppo, quando ha cercato di raggiungere i 325 chili, si è fatto molto male. Il peso, fin troppo per il pettorale sinistro, gli è valso uno strappo muscolare. Sebbene, generalmente, questo tipo di infortuni passi inosservato dietro la coscia, nel video, si vedono chiaramente la contrazione e l’esplosione del muscolo.

Quando si tira troppo la corda... 

Fortunatamente, Scott Mendelson era circondato dalla sua squadra che ha reagito prontamente. La lacerazione gli ha provocato immediatamente un ematoma di dimensioni inaudite. D'altronde, se non bastassero le foto, si può vedere il video. Oggi, Mendelson si è ritirato ed è proprietario di una palestra nella periferia di Los Angeles.

Le immagini dell'incidente nel video! 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri