VIDEO: Vola in deltaplano, ma si accorge solo dopo di non avere le imbracature legate

VIDEO: Vola in deltaplano, ma si accorge solo dopo di non avere le imbracature legate

Quella che doveva essere una bella attività per iniziare le vacanze in Svizzera stava per trasformarsi in tragedia. Questo youtuber ha commesso l'errore di non controllare la sua imbracatura prima di decollare ed è stato gettato nel vuoto senza essere legato. Le immagini ti lasceranno senza fiato.

L'ambientazione non potrebbe essere più idilliaca. Una magnifica valle svizzera sulla quale sorvolare in deltaplano in una bella giornata di sole.

Tuttavia, l'immagine idilliaca diventa un film horror non appena il protagonista si lancia nel vuoto con il deltaplano: la sua imbracatura non è legata.

Momenti di terrore 

Iniziano quindi più di due minuti di angoscia in cui resta sospeso solo con le mani, aggrappandosi a tutto ciò che può: la barra, la gamba del pilota, l'imbracatura del suo compagno...

L'angoscia del pilota è evidente anche nel modo in cui prova a tenere il suo compagno mentre cerca disperatamente un posto sicuro dove atterrare. Lo afferra per la maglietta, per il braccio e si aggrappa addirittura alla sua mano.

Leggi anche
Raggiunge la cima dell'Everest per dimostrare che la Terra è tonda

Alla fine il protagonista riesce a sopportare i lunghi minuti e riesce a mettere piede a terra sano e salvo nel primo prato in cui riescono ad atterrare. Respira tranquillamente, ma ha imparato una lezione che non dimenticherà mai.

Guarda nel video la scena diffusa in rete!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri