5 giochi gratuiti ed imperdibili

5 giochi gratuiti ed imperdibili

Siete al verde? Il vostro PC funziona solo con Windows XP? Avete del tempo libero? Ecco l'articolo perfetto per voi!

Ecco a voi 5 giochi gratuiti e che funzioneranno anche su PC antidiluviani, ma allo stesso tempo di ottima qualità.

 

Black Mesa

Semplicemente, il primo Half Life con il motore grafico di Half Life 2. Black Mesa è un mod uscito nel 2012 che rivitalizza uno dei migliori FPS di tutti i tempi. È anche disponibile una versione migliorata a pagamento, ma quella gratuita è comunque di buona qualità.

Spelunky 

Un altro gioco gratuito con una sua versione a pagamento. Si tratta di un ottimo platform a generazione casuale. Nei panni di uno speleologo, dovrette attraversare 16 livelli pieni di pericoli.

Dota 2

C'è poco da dire: si tratta di uno dei giochi più popolari del mondo ed un ottimo modo per perdere 4000 ore della propria vita. Dota 2 è un MOBA 5v5, dall'approccio ostico ma incredibilmente profondo. Perfetto per giocarci con gli amici o in solitaria.

Dwarf Fortress

Avete una miniera con 412 nani. La penuria di calze porta ad una mancanza di igiene nella vostra colonia e, quindi, a delle sommosse. Un'orda di goblin ne approfitta quindi per sferrare un attacco. Game over, benvenuti in Dwarf Fortress.

Leggi anche
Soluzioni e video per superare il livello 2486 di Candy Crush Saga

Gwent

I giochi di carte stanno facendo fortuna negli ultimi anni. Gwent è sicuramente il più originale di questo filone di videogiochi. Il sistema di gioco è molto accessibile ed ben presto prenderete gusto ad annichilire i vostri amici grazie alle abilità strategiche.

Giada Di Matteo
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri