WhatsApp: ecco come mandare un messaggio senza effettuare l'accesso

WhatsApp: ecco come mandare un messaggio senza effettuare l'accesso

Vuoi rispondere ad un messaggio, ma non ti va che gli altri vedano che sei online? C'è finalmente un modo per mandare messaggi senza effettuare l'accesso!

Quando usiamo questa app sul nostro smartphone rendiamo partecipi tutti i nostri contatti di quando ci siamo connessi l’ultima volta. Bene, non ci dobbiamo più preoccupare di questa cosa: è infatti possibile ad oggi inviare dei messaggi senza entrare nella chat. Come? Scoprilo nel video!

L’imbarazzo della scelta

Chi non vuole usare WhatsApp, può contare su valide alternative quali: Telegram, un servizio di messaggistica creato dai fratelli russi Pavel e Nikolai Durov famoso per essere molto stabile e per l’uso della crittografia “end to end” per messaggi vocali, fotografie, video e grossi file. Il suo software è libero, disponibile per tutte le piattaforme e può gestire agilmente gruppi fino a 5000 persone.

Leggi anche
Ecco quanto dovrebbe durare un uomo a letto secondo le donne

Confide, ha la fama di essere l’app di messaggistica dei veri professionisti. Attiva dal 2013, è stata lanciata a New York da Jon Brod  e ha come obiettivo la privacy totale dell’utente. Una volta letto dal destinatario il messaggio infatti si auto cancella, come tutti i file audio, video e foto condivisi.

Signal, invece, è un software open source i cui codici che lo compongono sono aperti, modificabili da persone esterne e personalizzabili, progettato per rendere gli utenti liberi, fuori dal controllo di chi è interessato alle loro vite. Signal infatti non conserva i metadati nei server, non ha un registro di chi lo usa, quando lo usa, da dove e per comunicare cosa.

Infine, il già noto Messenger, che per salvaguardare la privacy dei suoi utenti ha lanciato da qualche mese l’opzione “secret conversations” che si lancia cliccando sul lucchetto presente sulla scheda della persona con cui si sta chattando.

Fonte: Esquire

 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri